Mancato rispetto degli obblighi informativi
Regione Siciliana
Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità
DIPARTIMENTO REGIONALE TECNICO
Servizio di Vigilanza e coordinamento Servizi Ispettivi per l'Anac
oggetto: Mancato rispetto degli obblighi informativi di cui all'art. 7 - commi 8, 9 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s. m. ed i. - Adempimenti nei confronti dell'A.N.A.C. - ROMA.
Con riferimento ai C.I.G. generati dagli Enti, è stato accertato, da parte dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, il mancato rispetto degli obblighi informativi derivanti dall'art. 7, commi 8, 9 del D. Lgs 163 del 12 aprile 2006.
Al fine di garantire la completezza della Banca dati (SI.MO.G.) dell' Osservatorio Nazionale, si evidenzia la necessità di assicurare la tempestiva integrazione dei dati mancanti da parte dei Responsabili del Procedimento.
Permangono altresì gli obblighi di comunicazione allo scrivente delle motivazioni del ritardo, ad integrazione effettuata, a mezzo mail certificata al seguente indirizzo:
ufficio.speciale.osservatorio.ccpp@certmail.regione.sicilia.it
L’art. 7 comma 8 del D. Lgs 163 del 12 aprile 2006 prevede che il soggetto che ometta, senza giustificato motivo, di fornire i dati richiesti è sottoposto, con provvedimento dell'Autorità, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma fino ad € 25.822,00. La sanzione è elevata fino ad € 51.545,00 se sono forniti dati non veritieri.
Il Dirigente del Servizio
(Arch. Domenico Palermo)
Via C. Camilliani 87, 90145 Palermo - servizio1.dipregionaletecnico@regione.sicilia.it -
ufficio.speciale.osservatorio.ccpp@certmail.regione.sicilia.it