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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 08/11/2019

Sezione Stazione appaltante

CITTA' METROPOLITANA DI CATANIA
Gambino Alfio Agatino

Sezione Dati generali

Progetto dei lavori di manutenzione straordinaria per la ripresa del piano viabile e l'eliminazione delle frane lungo la S.P.108. - CIG : 79035908CA
Lavori
Procedura aperta
Prezzo più basso
3.281.705,68 €
04/06/2019
05/07/2019 entro le 13:00
G00077
In aggiudicazione

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 19/09/2019
    R: Download Verbale di gara non riuscito - Da una verifica effettuata si è accertato che è possibile scaricare il file relativo al verbale di gara dal portale appalti.
  • Pubblicato il 18/09/2019
    Pubblicazione verbale di gara - Si rende noto che nella Sezione "Atti e documenti (art.29 c.1 DLgs 50/2016)" è stato pubblicato il verbale delle operazioni di gara comprensive della proposta di aggiudicazione adottata in data 18/09/2019.
  • Pubblicato il 12/09/2019
    Comunicazione apertura offerte economiche - Si comunica che il giorno 18/09/2019, alle ore 09:30, presso l'UREGA di Catania, si procederà all'apertura delle buste contenenti le offerte economiche.
  • Pubblicato il 12/09/2019
    Avviso prosecuzione operazioni di gara - Si rende noto che le operazioni di gara riprenderanno in data 18/09/2019, alle ore 09:30.
  • Pubblicato il 10/09/2019
    Avviso prosecuzione operazioni di gara - Si rende noto che le operazioni di gara riprenderanno in data 12/09/2019, alle ore 14:30.
  • Pubblicato il 02/09/2019
    Avviso prosecuzione operazioni di gara - Si rende noto che le operazioni di gara riprenderanno in data 10/09/2019, alle ore 08:30.
  • Pubblicato il 08/08/2019
    R: subappalto - La domanda non sembra pertinente alla gara in oggetto. Verificare se ci di riferisce ad altra gara.
  • Pubblicato il 06/08/2019
    Avviso prosecuzione operazioni di gara - Si rende noto che le operazioni di gara riprenderanno in data 02/09/2019, ore 09:00.
  • Pubblicato il 05/08/2019
    Avviso ripresa prosecuzione operazioni di gara - Si rende noto che le operazioni di gara, già sospese per ragioni tecniche connesse al procedimento telematico, riprenderanno, giusta disposizione n. 0163287 del 05/08/2019 del Presidente della Commissione di gara, in data 06/08/2019, ore 09:30.
  • Pubblicato il 29/07/2019
    Avviso sospensione operazioni di gara. - Si rende noto che le operazioni di gara sono sospese per ragioni tecniche connesse al procedimento telematico. La data della prossima seduta sarà tempestivamente comunicata ai concorrenti, tramite piattaforma, non appena la stessa sarà fissata dal Presidente della Commissione di gara.
  • Pubblicato il 26/07/2019
    Avviso prosecuzione operazioni di gara - Si rende noto che le operazioni di gara proseguiranno in data 29/07/2019, alle ore 11:00
  • Pubblicato il 25/07/2019
    Avviso prosecuzione operazioni di gara - Si rende noto che le operazioni di gara riprenderanno in data 26/07/2019, ore 08:30
  • Pubblicato il 24/07/2019
    Avviso di prosecuzione operazioni gara - Si rende noto che le operazioni di gara riprenderanno in data 25/07/2019, ore 08/30
  • Pubblicato il 22/07/2019
    Avviso di prosecuzione operazioni gara - Si rende noto che le operazioni di gara riprenderanno giorno 24/07/2019, alle ore 9:00.
  • Pubblicato il 19/07/2019
    Avviso di prosecuzione operazioni gara - Si rende noto che le operazioni di gara riprenderanno giorno 22/07/2019, ore 10:00.
  • Pubblicato il 18/07/2019
    Avviso di prosecuzione operazioni gara - Si rende noto che le operazioni di gara riprenderanno giorno 19/07/2019, ore 08:30.
  • Pubblicato il 17/07/2019
    Avviso di prosecuzione operazioni gara - Si rende noto che le operazioni di gara riprenderanno giorno 18/07/2019, ore 08:30.
  • Pubblicato il 16/07/2019
    Avviso di prosecuzione operazioni gara - Si rende noto che le operazioni di gara riprenderanno giorno 17/07/2019, ore 09:00.
  • Pubblicato il 15/07/2019
    Avviso di prosecuzione operazioni gara - Si rende noto che le operazioni di gara riprenderanno giorno 16/07/2019, ore 14:00.
  • Pubblicato il 12/07/2019
    Avviso di prosecuzione operazioni gara - Si rende noto che le operazioni di gara riprenderanno giorno 15/07/2019, ore 08:30.
  • Pubblicato il 10/07/2019
    Avviso di prosecuzione operazioni gara - Si rende noto che le operazioni di gara riprenderanno giorno 12/07/2019 alle ore, 9:00.
  • Pubblicato il 05/07/2019
    R: IMPOSSIBILITA' INSERIMENTO GARA - Come riportato nel disciplinare "per la risoluzione di eventuali problemi nella compilazione dei moduli di gara, nell'accesso al sistema, nella configurazione hardware, contattare: - direttamente dalla piattaforma telematica compilando il modulo web Richiesta di assistenza - e-mail: service.appalti@maggioli.it - Help Desk - Telefono: +39 090 9018174"
  • Pubblicato il 05/07/2019
    R: Presentazione Offerta con Altro Profilo - Non è possibile
  • Pubblicato il 05/07/2019
    R: Presentazione Offerta con Altro Profilo - Non è possibile
  • Pubblicato il 05/07/2019
    R: Scadenza proroga di gara - Giorno 5 alle ore 13.00
  • Pubblicato il 04/07/2019
    R: Richiesta proroga termini - A seguito delle difficoltà riscontrate sulla piattaforma i termini per la presentazione delle offerte sono stati prorogati di giorni 2.
  • Pubblicato il 04/07/2019
    R: Lavori di manutenzione straordinaria per la ripresa del piano viabile e l'eliminazione delle frane lungo la S.P. 108 - A seguito delle difficoltà riscontrate sulla piattaforma i termini per la presentazione delle offerte sono stati prorogati di giorni 2.
  • Pubblicato il 04/07/2019
    R: Impossibilità a caricare documentazione di gara - A seguito delle difficoltà riscontrate sulla piattaforma i termini per la presentazione delle offerte sono stati prorogati di giorni 2.
  • Pubblicato il 03/07/2019
    Differimento termine ultimo di presentazione delle offerte - Si rende noto che il termine di presentazione delle offerte già fissato per il 03/07/2019, ore 13:00, causa malfunzionamento del sistema, è differito, ai sensi dell'art. 57, comma 5 bis del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii., al 05/07/2019, ore 13.00. Il RAG
  • Pubblicato il 02/07/2019
    R: Segnalazione malfunzionamento piattaforma. - Come riportato nel disciplinare "per la risoluzione di eventuali problemi nella compilazione dei moduli di gara, nell'accesso al sistema, nella configurazione hardware, contattare: - direttamente dalla piattaforma telematica compilando il modulo web Richiesta di assistenza - e-mail: service.appalti@maggioli.it - Help Desk - Telefono: +39 090 9018174"
  • Pubblicato il 26/06/2019
    R: richiesta chiarimenti relativi alla firma digitale - D.:Con la presente per chiederVi quanto segue: tutti gli allegati e la documentazione da caricare sulla piattaforma nella busta documentazione amministrativa deve essere firmata solo digitalmente oppure si deve firmare prima in modo autografa, poi scansionare e infine firmare digitalmente? Certi di un Vs. cortese riscontro in merito, porgiamo Distinti saluti. R.:Come stabilito dal disciplinare di gara al paragrafo 1) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, i diversi documenti richiesti dovranno essere inviati in formato p7m ed essere sottoscritti con firma digitale.
  • Pubblicato il 25/06/2019
    R: PRESENTA OFFERTA ANCHE DALLA MANDANTE - D: Buongiono, premesso di partecipare in ATI, e che la documentazione richiesta nel bando di gara verrà inserita sulla piattaforma solo dall'impresa capogruppo, si chiede se oltre all'impresa mandataria-capogruppo anche l'impresa mandante-associata, è tenuta a selezionare la voce presenta offerta, o non occorre. R: L'impresa mandante-associata non deve selezionare la voce "presenta offerta". L'offerta economica deve essere sottoscritta digitalmente da tutti i componenti dell'ATI. Per la risoluzione di eventuali problemi riguardanti aspetti informatici del sistema seguire le istruzioni riportate al paragrafo "REQUISITI HARDWARE-SOFTWARE" del disciplinare di gara.
  • Pubblicato il 21/06/2019
    R: RICHIESTA CHIARIMENTO - D.:BUONGIORNO, TENUTO CONTO CHE PARTECIPEREMO ALLA PROCEDURA IN ATI, IL MODELLO DENOMINATO "01 Modello A1a Concorrente singolo-Consorzio- RTI Costituito (Allegare pagamento imposta bollo Modello F23 scaricabile dal sito Agenzia delle Entrate)", OBBLIGATORIO DA ALLEGARE ALLA PROCEDURA DEVE ESSERE COMPILATO SOLO DALLA MANDATARIA O ANCHE DA TUTTE LE IMPRESE MANDANTI? (OPPURE POSSIAMO FARE A MENO DI ALLEGARLO VISTO CHE L'ATI NON E' LEGALMENTE COSTITUITA E SI E' GIA PROVVEDUTI A COMPILARE IL MOD A1B). R.:Trattandosi di ATI ancora da costituire è sufficiente che le imprese costituenti la futura ATI compilino e sottoscrivano debitamente il modello A1b.
  • Pubblicato il 14/06/2019
    R: Gara SP 108 - D.: In riferimento alla gara di cui in oggetto, chiediamo se il bando ed il disciplinare sono aggiornati al nuovo Decreto 32 del 2019 ed inoltre se la categoria scorporabile OS12-a (12,55%) può essere affidata interamente in subappalto essendo l'impresa in possesso delle categorie OS21 ed OG3 R.: Il bando ed il disciplinare sono stati redatti conformemente al D. Legislativo n. 50 del 18.4.16 con le modifiche di cui al D.L. n. 32/2019. Si precisa, inoltre, che la categoria scorporabile OS12-A, a qualificazione obbligatoria, non può essere interamente affidata in subappalto e per essa è necessario essere in possesso della classifica II, come richiesto dal bando di gara.
  • Pubblicato il 14/06/2019
    R: Categoria scorporabile OS12A - classifica II - D.:Con riguardo al possesso dei requisiti riferiti alla categoria scorporabile OS12 A, alla luce dei quesiti posti in precedenza e le risposte fornite da Codesta Spett.le Amministrazione, si invita a valutare la DELIBERA N.1035 del 30 ottobre 2018 dell'ANAC avente ad oggetto il Parere di Precontenzioso pertinente in materia. R.: Il predetto parere si ritiene non pertinente a quanto stabilito nel bando di gara.
  • Pubblicato il 14/06/2019
    R: RICHIESTA CHIARIMENTI CATEGORIA OS 12A - D.:In riferimento alla presente gara si intende partecipare in ATI: l'impresa capogruppo è in possesso della categoria OG3 classifica III e categoria OS21 classifica III bis; l'impresa mandante è in possesso della categoria OG3 classifica V , categoria OS21 classifica III, e categoria OS 12A classifica I; Pertanto si chiede se il raggruppamento può subappaltare solo le lavorazioni relative alla categoria OS 12 A nella misura del 100%; oppure puo partecipare per la categoria OS12A per l'importo di . 258.000,00 (categoria I) e subappaltare la restante percentuale. R.: Relativamente alla categoria OS12-A si precisa che non può essere subappaltata nella misura del 100% ed inoltre essendo a qualificazione obbligatoria è necessario che l'offerente sia in possesso della classifica II, come richiesto dal bando di gara.
  • Pubblicato il 14/06/2019
    R: Richiesta chiarimenti per l'effettuazione del sopralluogo - CIG:79035908CA. - D.:In relazione al sopralluogo obbligatorio, con la presente, si chiede se occorre prenotare l'appuntamento con codesta spettabile Stazione Appaltante o se è possibile effettuarlo autonomamente. Si chiede inoltre, in quanto Consorzio di cui all'art. 45, comma 2, lettera b), del D.Lgs. 50/2016, se il sopralluogo possa essere effettuato da personale dipendente del proprio socio indicato quale esecutore. R.: Il sopralluogo obbligatorio, così come stabilito al punto 3.2) del disciplinare di gara, può essere effettuato autonomamente, direttamente o con delega a personale dipendente.
  • Pubblicato il 11/06/2019
    R: Categoria OS12-A - D.: In merito alla categoria scorporabile OS12-A, chiede se è possibile partecipare con categoria OS12-A con classifica I con incremento di 1/5 (309.873,60), subappaltando la rimanenza di Euro 101.860.10 che è il 24,74% della categoria OS12-A. R.: Per la categoria OS12-A, a qualificazione obbligatoria, è necessario essere in possesso della classifica II, come richiesto dal bando di gara.
  • Pubblicato il 07/06/2019
    R: Subappalto OS12-A - D.: Relativamente alla categoria OS12-A si chiede se è subappaltabile nella misura del 100%, comprendo l'intero importo della cat. prevalente OS21 partecipando in A.T.I. sfruttando l'incremento del 20% e comprendo per intero l'importo nella cat.OG3 R.: Si precisa che la categoria scorporabile OS12-A è subappaltabile nella misura massima del 30% dell'importo della medesima categoria.

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